PARCO AVVENTURA MAIELLA

Il Parco Avventura Majella è il più grande Parco Avventura d’Italia e si trova a Guardiagrele, in località Piana delle Mele. L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 250 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sotto casco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.
L’attrezzatura fornita garantirà la totale sicurezza sia per i bambini, i quali avranno nei percorsi una linea di vita continua che non permetterà lo sgancio dei moschettoni, sia nei percorsi ragazzi/adulti dove la nuova tecnologia dei moschettoni CLIC-IT non permetterà lo sgancio accidentale di uno dei due.
Nel Parco Avventura ci sono 5 percorsi per bambini dai 2 ai 4 anni, 6 percorsi per bambini dai 5 ai 7 anni e altri 16 percorsi per ragazzi e adulti.
L’accesso alle aree di Piana delle Mele è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare.